Bubù taggh(e)te

Bubù taggh(e)te
ogni venerdì ore 16

martedì 27 marzo 2012

Colpo di scena. Ancora una lista ritirata nel centro destra, così, almeno, riferiscono Alfredo Caccamo e Di Felice, si tratterebbe di Grande Sud. Il consigliere di An riferisce, "Faccio a meno di candidarmi, il centro destra spezzato, ogni gruppo ha i propri interessi, non mi ci ritrovo più". Emidio Di Felice "in pausa di riflessione".


Grande sud è saltato. "Non ci sono i presupposti iniziali per continuare questo progetto", un pò le stesse ragioni per cui è saltata la Discussione di De Vincentiis. UDc passa al centro sinistra, la lista De Landerset salta, rifiutato l'invito del PDl, grande Sud esce di scena.
Caccamo deluso e amareggiato conclude, "Sono stato all'opposizione e in maggioranza, ho capito che  spesso è la stessa cosa. Non cambia nulla". Il consigliere Caccamo, ex delegato alla sicurezza, dopo 5 anni di governo Cordoma, decide di non candidarsi, passare la mano, dice, "Dopo il rientro in PDl di Falco in Grande sud rimangono, Menè, Di Felice ed io" aggiunge " Che facciamo solo noi'".
Smentisce categoricamente, quello che da giorni si dice in piazza sull'avvicinamento a Cordoma. Il sindaco uscente ha di recente ritirato le deleghe a De Martinis e a lui quella alla sicurezza, sostiene il  Consigliere "io avevo dichiarato sulla stampa, che nelle liste devono candidarsi solo persone non indagate".

E poi proprio non riesce a mandare giù quell'impossibilità a costruire l'ultimo pezzo del muretto degli innamorati sul lungomare, l'organizzatore del 'gemellaggio della discordia', dice "i soldi sono stati spostati". Amareggiato per lo spezzettamento del centro destra montesilvanese, dichiara, " ognuno ha un suo interesse io penso alla città e non mi trovo più."
Emidio Di Felice, di scuola democristiana,  assessore uscente alla finanze "è in pausa di riflessione".
Quello che accade nel centro destra lascia sbigottiti. LIste ritirate, personaggi di conosciuta fede politiche che praticano il parkour tra i partiti.
Se fosse una strategia Sun tzu potrebbe rinascere solo per la curiosità di vedere come va a finire.

Nessun commento: