Bubù taggh(e)te

Bubù taggh(e)te
ogni venerdì ore 16

lunedì 26 marzo 2012

Divieto di sosta e fermata in via fonte d'Olmo. I genitori, non solo disagio anche rischio per i bambini


"La strada così dovrebbe diventare a scorrimento veloce, ma c'è una scuola, un asilo, i bambini rischiano di andare sotto un auto". Scuola di via Fonte d'Olmo a Villa Carmine di Montesilvano, una madre riferisce al nostro giornale il disagio creato dall'inserimento di due cartelli di divieto di sosta e fermata da ambo i lati su una strada che presenta molte lacune.

"Le auto andranno più velocemente, questa scelta è stata assurda e incomprensibile", così spiega l'architetto Tarricone, madre di un alunno, le ragioni dei genitori che si sono infuriati dopo aver trovato i cartello di divieto di sosta davanti alla scuola".

"Ci sono due ingressi, - dice l'architetto - uno su via Vestina, chiuso proprio perchè è pericoloso, dando direttamente sulla strada, a scorrimento veloce, l'altro, in via fonte d'Olmo. Ora con questa trovata diventa pericoloso anche questo ingresso, l'unico".

Eppure un progetto l'architetto Tarricone lo aveva depositato ai vigile urbani di Montesilvano, proprio per proporre una soluzione logica, adeguata per tutti. "Dall'entra che fiancheggia Piazza Guy Moll, l'idea avanzata era un anello a senso unico che conduceva a via Fonte d'olmo."


Ma Fonte d'Olmo è a doppio senso, ha il divieto di sosta e fermata in ambo i lati, con un marciapiede troppo piccolo per garantire la sicurezza per i genitori.

Una delegazione di genitori si recherà al Comune per intentare un reclamo e risolvere la situazione.

Nessun commento: