Bubù taggh(e)te

Bubù taggh(e)te
ogni venerdì ore 16

giovedì 29 marzo 2012

Maragno "Lo stop al traffico a Pescara intasa Montesilvano"

"Pescara ferma il traffico, Montesilvano diventa una camera a gas". L'osservazione è del candidato sindaco per il Polo dell’Alternativa, Francesco Maragno.

"Il comune di Montesilvano anziché sperare che i provvedimenti di Pescara non si ripercuotano sulla nostra città, come leggo sui giornali, deve concordare gli interventi – ha proseguito Francesco Maragno – avendo un'idea degli obiettivi da raggiungere. Lo spettacolo delle auto in colonna con lo smog alle stelle è una delle brutte fotografie che l'attuale amministrazione lascia alla città. Per fortuna sarà uno degli ultimi scempi di questi cinque anni".
Il candidato sindaco del Polo dell'Alternativa "traccia la strada per non subire ancora una volta i disagi di decisioni di altri".
"Serve una programmazione comune per le città confinanti – spiega Maragno – altrimenti i provvedimenti “spot” non porteranno mai dei risultati. Occorre pensare a un nuovo tipo di mobilità che spinga le persone a lasciare le auto a casa e a utilizzare i mezzi pubblici. Dobbiamo rendere però competitivi i bus per gli spostamenti, con velocità commerciali adeguate e la sistemazione delle pensiline su gran parte delle fermate sguarnite".

Nessun commento: