Bubù taggh(e)te

Bubù taggh(e)te
ogni venerdì ore 16

lunedì 26 marzo 2012

Montesilvano/elezioni. Continua l'accordo tra UDc e centro sinistra


Montesilvano/elezioni. Continua l'accordo tra UDc e centro sinistra

L'architetto Aurelio Colangelo non si candiderà con Sel/PDCi, " facciamo un passo indietro in rispetto alle perplessita degli alleati ricordando loro la massima applicazione del codice etico."



Proseguono i colloqui tra UDc e la coalizione di sinistra, sul sempre più probabile apparentamento. Restano solo da chiarire alcuni punti, data la delicata scelta. Volontà, da ambo le parti, di concludere questo accordo.

Il SElPDci è concorde nell'entrata dell'UDc di Nico Liberati nel centro sinistra. La situazione richiede una prova tecnica di armonia tra le parti, cosa che per entrambi è raggiungibile.

SEl/Pdci ha chiesto di inserire nell'accordo 4 punti.

Primo punto, Sel/PDci tiene al fatto che l'Udc, con un "atto formale", prenda le distanze dall'operato della giunta Cordoma. Al Secondo punto il PDci chiede la sottoscrizione del partito entrante del Codice etico e del programma concertato dalla coalizione, sin dall'inizio. Al terzo punto, sinistra unita ritiene "indispensabile" la discussione degli "organigrammi" dopo la consultazione elettorale. E in ultimo, per il PDci non sono nominabili nella eventuale giunta Di Mattia, coloro che hanno fatto parte "integrante" del Governo di Cordoma.

"Credo che le nostre richieste non siano impossibili" ha dichiarato Sergio Sergi.

Saltata l'entrata, tra i candidati PDCi, sinistra unita, dell'Architetto Aurelio Colangelo, uno dei testi chiave del processo Ciclone. "Noi abbiamo fatto un appello a tutte le persone di sinistra e lui si è presentato per aderire, avevamo raggiunto un accordo, tutto qui."

"Sinistra unita nell'ascoltare le perplessità degli alleati, per il bene della coalizione preferisce fare un passo indietro", però, riferisce Sergio Sergi, "si invitano tutti gli alleati a rispettare perfettamente il codice etico".

Nessun commento: