Bubù taggh(e)te

Bubù taggh(e)te
ogni venerdì ore 16

martedì 27 marzo 2012

Montesilvano/elezioni, concluso accordo tra UDc e Attilio Di Mattia


L'accordo con Di Mattia è fatto, l'UDc entra in coalizone centro sinistra. Firmato ieri sera il documento, "Basta con il sistema Montesilvano e le spartizioni".
Anche l'UDc condividerà la candidatura di Attilio Di Mattia, insieme al PD, IDv, Sel, Montesilvano Bene Comune e Essere Montesilvano. L'obiettivo scritto nell'accordo è il "rinnovamento delle politiche", abbattere "il sistema Montesilvanao delle spartizioni". Quello stesso sistema politico "che sino ad ora ha soffocato la potenzialità e la dignità dei cittadini."
Sull'atto formale per una presa di distanza dalla giunta Cordoma , l'UDc s'impegna per dare "discontinuità, liberi e forti oltre logiche di schieramento e meramente numeriche", in linea con uno stile democristiano di altri tempi.
E siccome Liberati, che non si candiderà, si è dichiarato "contrario a logiche spartitorie", l'organigramma sarà una questione da affrontare dopo l'elezioni. Pertanto quella richiesta di un vicesindaco dell'Udc, in caso di vittoria, viene accantonata. " Piena fiducia nelle scelte del candidato sindaco, ci rimettiamo a lui per la giunta", aggiunge il segretario cittadino UDc.
Il codice etico e il programma, completato con la proposta delle politiche family friendly e delle cooperative di tipo b 2, saranno firmati da UDc pubblicamente probabilmente questo venerdì in una conferenza stampa.
E dopo cosa accadrà? "Io non posso sapere quello che succederà dopo, - dice Liberati, un pò spogliato del suo solito politichese, - posso solo affermare che si deve fare di tutto per vincere al primo turno, per il bene della città".
Evitare a tutti i costi il ballottaggio, "E' questo che ha sempre favorito il sistema Montesilvano", conclude Liberati.

Nessun commento: