Bubù taggh(e)te

Bubù taggh(e)te
ogni venerdì ore 16

giovedì 29 marzo 2012

Piano Spiaggia la grande incompiuta.

La FEDERAZIONE ITALIANA BALNEARI CONFESERCENTI interviene a difesa dei BALNEATORI di MONTESILVANO sul PIANO SPIAGGIA, e lo definisce, "GRANDE INCOMPIUTA DI QUESTA CONSILIATURA" e l'estate è arrivata - Il rischio di abbattere "ciò che è stato legittimamente costruito"



La Fiba-Confesercenti commenta, "Stagione al via, ma dopo 5 anni 40 imprese restano con un Piano contestato".

Montesilvano, 27 marzo – "La modifica del Piano Spiaggia del Comune di Montesilvano, contestato e impugnato dalle imprese balneari, era stato un cavallo di battaglia di questa amministrazione". Ricordano i balneatori e la Fiba, "Ma dopo cinque anni di rimpalli, agli sgoccioli della consiliatura e a stagione estiva ormai avviata, il nuovo Piano Spiaggia non c’è, in barba alle oltre 40 imprese balneari montesilvanesi".

La Fiba-Confesercenti di Montesilvano, tiene a rilevare la mancata adozione del Piano Spiaggia del Comune di Montesilvano. "Spiace dover prendere atto che uno dei principali impegni assunti in campagna elettorale sia stato platealmente disatteso – spiegano i balneari di Fiba-Confesercenti – ma dopo cinque anni di tira e molla e rimpalli di responsabilità fra uffici, enti e competenze, ci ritroviamo ormai a stagione avviata con l’impossibilità di lavorare in un contesto sereno".

"Nonostante il periodico annuncio di una imminente risoluzione del problema da parte della giunta e dell’assessore al ramo, dopo cinque anni mancano ancora i pareri dei Beni ambientali e del Genio civile: in caso di una richiesta di correzione, il Piano dovrebbe tornare in un Consiglio comunale che questa settimana verrà sciolto. In altre parole, non ci sarà un nuovo Piano Spiaggia neppure per l’estate 2012".

"Sono molti gli aspetti del Piano Spiaggia contestati da Fiba-Confesercenti: "Dall’ampiezza dei corridoi per il libero accesso al mare ai contrasti con il Piano demaniale marittimo regionale, fino al rischio di dover abbattere ciò che è stato legittimamente costruito. È come se, cambiato il Prg, si chiedesse ai cittadini di abbattere i piani di un palazzo realizzati legittimamente".
"Il risultato, sottolinea ancora Fiba-Confesercenti, "è che le oltre 40 imprese balneari della città lavoreranno anche questa estate nell’incertezza, senza un piano che aveva il compito di migliorare l’offerta turistica montesilvanese, il cui front-office è proprio il turismo balneare. Ma prendiamo atto che il turismo, al di là delle parole dette in campagna elettorale, è stato l’ultimo dei pensieri di questa amministrazione".

Nessun commento: